First Time

Quante prime volte possono esserci nella nostra vita? Innumerevoli direi!
Oggi, per la prima volta, scrivo su questo blog con l'intento di raccontare cosa vorrei diventasse: uno spazio dove condividere tutto ciò che so e saprò, riguardo sartoria, moda e tendenze.
Ma è bene prima, presentarmi.
Ciao!! Mi chiamo Ella, sono una ventiduenne pugliese che sin da bambina ha avuto un sogno ben preciso: realizzare abiti! 
Sin da piccola, cucivo vestitini per le mie barbie e quelle delle mie amiche: qualsiasi tessuto andava più che bene. Bastava un ago, del filo ed un po di fantasia! Il risultato era sempre soddisfacente per me, ma ancor di più era vedere le miei amiche stupefatte e grate per il nuovo abitino ottenuto. Speravo di crescere in fretta, in modo da poter davvero realizzare questo sogno. Questo mio desiderio, nonostante il tempo, è rimasto invariato ed a cominciato a prendere forma 5 anni fa, quando ho cominciato gli studi per diventare una modellista professionista. A studi conclusi e dopo qualche piccola esperienza lavorativa esterna, ho preferito creare qualcosa che fosse solo mio e che mi rappresentasse a pieno.
Anni fa, ancor prima d'iniziare i miei studi, spesso cercavo su internet  modelli con spiegazioni esaustive, da renderne facile la replica e la successiva confezione,ma non riuscivo mai a trovare informazioni soddisfacenti e complete. Questo è il motivo principale per cui ho aperto questo blog: proporre tutorial semplici, chiari e non banali per tutti gli appassionati di moda e sartoria o per chiunque sia anche solo curioso di conoscere questo mondo.
Presto il primo tutorial sarà online, stay touned!

Ella Pickys

Commenti

Post popolari in questo blog

First: Gonna Luna e felpa Giulia

Come cucire una cerniera lampo: 3 tipologie e 3 diverse applicazioni

La prima collezione firmata Ella Pickys è online!