Sartorial pills: Angoli diagonali perfetti


Tra le cose più semplici e  utili da conoscere in campo di sartoria, sicuramente c'è come ottenere degli angoli perfetti in poche mosse. 
Dove potrebbe capitarvi di dover applicare questa rifinitura? Sicuramente sugli spacchetti di gonne e giacche ma anche per ottenere dei bellissimi angoli rifiniti su tovaglie e lenzuola! 
 Il caso più comune che potrebbe capitarvi è dover accorciare una gonna che presenta uno spacco semplice, dove non sia presente un accavallamento e quindi potrebbe diventare essenziale avere degli angoli perfetti!

E' esattamente ciò che è successo a me: mentre accorciavo un abito a tubino con spacco semplice ho dovuto rifare gli angoli. Perciò, ecco a voi i passaggi da eseguire per angoli bellissimi!

Ogni qual volta bisogna realizzare un angolo su di uno spacchetto la situazione che ci troviamo di fronte è questa qui:



Dovremmo avere sempre il lato sottostante, che corrisponde al orlo, piegato verso l'alto ed il margine dello spacchetto  ripiegato  verso l'interno al di sopra del orlo.
Cosa essenziale per ottenere un bel angolo è avere entrambi i margini delle stesse dimensioni.

Per realizzare l'angolo, la prima cosa da fare è stirare l'angolo dello spacchetto verso l'alto come in foto :



Fatto ciò, andando ad aprire l'angolo noteremo che grazie alla pressione del ferro, saranno rimaste impresse delle linee che utilizzeremo come guida per tagliare il tessuto in eccesso. 


Tagliamo il tessuto in sbieco rispetto l'angolo stando attenti a lasciare almeno 0,5 cm dalle impronte.


Dopodiché possiamo andare a richiudere l'angolo: prima ripieghiamo il margine dello spacchetto e stiriamo per bloccarlo in questa posizione


In seguito facciamo la stessa cosa con l'orlo


Infine, per completare andiamo a ripiegare il margine del orlo e lo blocchiamo con un punto invisibile o sottopunto a mano.
( Scopri come fare gli orli )


Con poche mosse del tutto semplici otteniamo degli angoli perfetti sia esternamente che internamente!




Non pensate anche voi che sia semplicissimo??? 

Ella Pickys

Commenti

  1. As a outcome, businesses can faucet into model new} market not obtainable in traditional slots with 3D Game Development. Buying a slot game allows you to turn out to be the owner of the software. Thus, 코인카지노 find a way to|you presumably can} have the same benefits as a business working a slot game, like a share of the earnings. Games that offer the player one thing to gather or progress in the direction of|in path of}. Goal-oriented games that offer a cause to play and a cause to remain. Because of the "stock", "renchan", and tenjō techniques, it's possible to make money by simply enjoying in} machines on which somebody has simply misplaced an enormous sum of money.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

First: Gonna Luna e felpa Giulia

Come cucire una cerniera lampo: 3 tipologie e 3 diverse applicazioni

La prima collezione firmata Ella Pickys è online!